La storia di Data Consulting

La Data Consulting nasce nel 1972 come centro di elaborazione dati e sviluppo di software contabili e fiscali adatti alle piccole imprese. Grazie all’esperienza maturata dal dott. Giancarlo Podini, commercialista ed imprenditore, in pochi anni, la società riesce ad avviarsi con successo.

Nel corso degli anni '80, con l’introduzione di nuovi strumenti tecnologici ed informatici, alla nostra attività originaria si è aggiunta quella della consulenza contabile, societaria, amministrativa e fiscale, il settore paghe e l'amministrazione del personale. La collaborazione e l’impegno con stimati commercialisti ci hanno permesso di crescere e fidelizzare, sempre più, un maggior numero di clienti.

Negli anni '90 il numero di clienti aumenta considerevolmente grazie ad un’offerta di servizi sempre più professionale grazie soprattutto all’esperienza acquisita nel corso degli anni. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di affiancare il cliente rispondendo alle sue precise esigenze, offrendo un servizio di alta qualità.

Nel 2000 nasce l'idea di garantire ai propri clienti una consulenza completa, anche manageriale. Tutto ciò è possibile grazie all'arrivo di nuovi professionisti che hanno ampliato ed arricchito il team apportando nuove esperienze e ottime conoscenze necessarie per supportare le aziende di fronte a qualsiasi problematica.

Nel 2005 all’interno della nostra struttura nasce lo studio associato di commercialisti Podini & Partners, che è il risultato di anni di collaborazione tra un gruppo di affermati professionisti di Bolzano e la Data Consulting.

Certificazione ISO 9001
Miglior posto di lavoro in Alto Adige