Amministrazione del personale - Bolzano

La nostra gestione delle risorse umane

  • I nostri consulenti del personale al lavoro

Data Consulting mette al servizio dei clienti la propria esperienza per la gestione dell’elaborazione di paghe e contributi, delle vertenze sindacali e dell’amministrazione del personale. Grazie ad un aggiornamento continuo e costante tanto nell’ambito dell’elaborazione paghe quanto in materia di diritto del lavoro possiamo offrire un’assistenza completa ad aziende ed imprese commerciali, in modo da garantire una migliore e più efficace organizzazione del lavoro.

Ad ogni cliente verrà messo a disposizione un operato dedicato che si occuperà di tutti gli adempimenti connessi all’elaborazione delle buste paga e al calcolo dei contributi. Inoltre per agevolare la trasmissione e l’elaborazione dei dati, disponiamo di moderni software che consentono una gestione automatizzata di tutta la documentazione inerente la gestione degli adempimenti. Queste capacità sono il risultato di una continua e costante formazione, connessa da tempo a procedure e certificate secondo i più alti standard qualitativi.

L’attività di elaborazione paghe, a titolo esemplificativo, riguarda il caricamento ed il controllo dei dati nei cedolini paga, la compilazione del modello uniemens e l’invio telematico, la compilazione del modello F24 e la gestione dei fondi di previdenza complementare e l’invio delle relative distinte. Inoltre comprende anche la predisposizione dei prospetti riepilogativi dei ratei e del TFR, la compilazione, il controllo e l’invio telematico dei modelli CUD e del mod. 770 e la predisposizione della denuncia delle retribuzioni e il calcolo dell’autoliquidazione INAIL.

L’amministrazione del personale è curata dallo stesso operatore che si occupa di elaborazione paghe: ciò ci permette di creare un rapporto più diretto e un flusso di informazioni più immediato con il cliente, potendo sempre disporre del medesimo interlocutore.

A titolo esemplificativo, le attività di amministrazione del personale riguardano l’apertura delle posizioni aziendali, sia di quella contributiva presso l’INPS che di quella a tutela degli infortuni sul lavoro presso l’INAIL, la raccolta di tutti i dati necessari utili alla compilazione delle denunce d’infortunio, la predisposizione dei contratti di assunzione e di tutte le comunicazioni relative alle variazioni del rapporto di lavoro e l’invio delle comunicazioni obbligatorie di assunzione / trasformazione / cessazione al Centro per l’Impiego. Inoltre anche la predisposizione dei prospetti retributivi costo/lordo/netto, la compilazione e l’invio del prospetto informativo disabili e la gestione di personale nell’agricoltura e di lavoratori domestici.

Per garantire la massima efficacia monitoriamo da vicino l’attività dei nostri clienti, analizzandone i costi e adottando soluzioni vantaggiose per ottimizzarne i profitti. Ci occupiamo anche della stipula di contratti, di licenziamenti e procedure disciplinari: siamo in grado di offrire un supporto mirato, anche grazie alla collaborazione con un valido team di esperti. 

Per maggiori informazioni riguardo i servizi offerti da Data Consulting, contatta il numero +39 0471 533 711 o scrivi a giacinta.depetris@ data.bz.it.

I professionisti Data Consulting al vostro servizio per la consulenza del lavoro e l’amministrazione del personale

Giacinta Depetris - Responsabile

Giacinta Depetris

Responsabile
Certificazione ISO 9001 / Miglior posto di lavoro in Alto Adige